Distribuzione porta a porta

Brescia e provincia

volantinaggio door to door
Alla luce dei suoi requisiti di semplicità e di basso costo pensiamo di poter definire il volantinaggio porta a porta come lo strumento più adatto alle esigenze di tutte quelle aziende (piccole, medie e grandi) che scegliendo di comunicare con il proprio mercato, lo fanno con il proprio bacino di riferimento reale (limitrofo al proprio punto vendita) anziché ipotetico.
Come detto in precedenza, la semplicità del servizio non deve ingannare. L’utilità della distribuzione porta a porta, come altri servizi di supporto pubblicitario, dipende in buona misura dalla maniera attraverso cui viene eseguita e preparata. Sono questi aspetti a fare inevitabilmente la differenza sui ritorni e soprattutto sulla effettiva economicità della spesa.
Riguardo al nostro modo di operare possiamo specificare di avvalerci ormai di un livello di conoscenze del territorio dettagliatissimo e di un processo di approntamento e controllo, tali da poter guidare in anticipo, il cliente, su molte scelte di programmazione e di diffusione del materiale pubblicitario.
Seguiamo, direttamente ogni fase del processo, dalla progettazione grafica, alla produzione, allo stoccaggio e infine alla distribuzione di volantini su Brescia e provincia. Le nostre squadre di consegna sono composte da personale stabile e non occasionale, allenate al rispetto degli orari di consegna, al recapito non massivo nelle cassette postali ed all’aggiornamento puntuale dell’avvenuto recapito. I dati statistici e demografici su cui basiamo volumi e preventivi vengono continuamente aggiornati così da poter offrire un elevato grado affidabilità dei programmi ed una migliore ottimizzazione dei costi, a favore della clientela.
Ove richiesto siamo in grado di fornire la mappatura analitica delle zone di consegna, inclusiva delle dimostrazioni documentali di controllo, degli orari di inizio smistamento, della certificazione dei punti di partenza, cosi da renderci aperti a qualsiasi verifica anche autonoma, della clientela, circa; la qualità generale del servizio, l’omogeneità della copertura, l’assenza di cumulo nelle buche, ecc.

Vantaggi del volantinaggio porta a porta

1. COMUNICAZIONE DIRETTA A TARGET:
La distribuzione del materiale pubblicitario il primo vantaggio consiste nella possibilità di dirottare la propria comunicazione pubblicitaria in un’area precisa del territorio interessato, una strada, una parte della città, un comune, senza dispersione anche di costo. L’azione può essere sviluppata con precisione e totale controllo delle aree da colpire e dei tempi.

 

2. OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI:
L’eventualità di poter decidere quali soggetti raggiungere, tenuto conto della loro vicinanza al proprio punto vendita e del fatto che sono solitamente questi a poter realmente diventare clienti, riduce tangibilmente il rapporto costo/contatto, rendendo l’azione meno dispersiva, rispetto ad altri mezzi di comunicazione come la radio, tv, stampa.

 

3. TRASPARENZA E SEMPLICITÀ DELLE VERIFICHE:
L’invito all’azione ottenuto attraverso offerte particolari, promozioni od altro, permette una facile tracciatura delle risposte ottenute, allo stesso modo le possibilità di controllo sull’affidabilità delle distribuzioni sono totali grazie a mappature certificate, campionature, report ed orari di consegna.

 

4. SUPPORTO E INNESCO NELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE INTEGRATE:
La qualità incisiva del door-to-door risulta ancora più valorizzante se collocata all’interno di una campagna pubblicitaria integrata. La funzione di supporto del volantinaggio verso la pubblicità tradizionale (stampa, radio, tv, ecc.) sta proprio nella sua prerogativa di “pungolo” ed innesco delle vendite.

 

5. RIDUZIONE DEI COSTI ED ACCESSIBILITÀ:
Il costo, grossolanamente espresso in centesimi di euro, per utente potenziale rende il servizio door-to-door di distribuzione cataloghi e volantini, uno strumento nelle possibilità di qualunque impresa, negozio o committente privato.